Ricetta per una cena Italiana D.O.C

Ingredienti :

– Trovate una bella terrazza, possibilmente di un vostro compare francigeno

– Aggiungete una ventina di buoni amici e mescolate bene .

– Bollite 4 kg di farfalle e mettete in frigo del buon vino bianco

– Attendete qualche ora per una bella sorpresa… et voilà!

Les Jeux Sont Fait!

Cosi é nata la nostra cena Italiana che ci ha permesso passare una serata tutti insieme, francesi e italiani, Alle 22:00 ha suonato il campanello: Francesco Argiro’, che si è fatto strada tra sorrisi, abbracci e stupore. Il nostro lento  ma inesorabile spartano è venuto a trovarci direttamente da Firenze per 5 giorni, una settimana dopo la dipartita degli italiani. Le variabili per una buona cena sono numerose, ma quando stai per mangiare il dolce e ti dicono che uno dei tuoi amici è in cucina perchè è venuto a fare una sorpresa, allora le probabilità di successo diventano indiscutibili. E poi, siamo sinceri, in Italia il convivium è un arte sacra e il nostro calore è innato;  e cosi tra risate e canzoni   si crea una strana magia  che accompagnata al caffè ci fa sentire tutti ma proprio tutti ,anche solo per un momento, a casa. Siamo certe che se avessimo invitato Francesco Piccolo a cena probabilmente  al suo elenco meraviglioso di “Momenti di trascurabile felicità” avrebbe aggiunto una bella cena ad Agen.

Ci salutiamo dopo un match di Lupi e Villici diventatato ormai il gioco dell’estate 2013 e facciamo un ultimo brindisi a questo Luglio che ci ha riportato un po’ di caldo un po’ di casa e un po’ di sana follia….

3 luglio, Agen, ore 14:00 Conferenza stampa presso il College d’Etat Chaumié; Ci ritroviamo tra attori, allievi, insegnanti, volontari e giornalisti, tutti presenti all’apertura del 19° Festival d’Agen. Dopo la presentazione degli spettacoli, tra cui ricordiamo la Soirée italianne e l’Embarquement Immediat (spettacolo a sorpresa del quale nessuno conosce il tema), a cura degli allievi del terzo anno, ci defiliamo timidamente per permettere ai fotografi di immortalare questo momento, ma veniamo calorosamente ripescati. Ed eccoci qua, tre infilitrati italiani finiti sul giornale di Agen.

 

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Ricetta per una cena Italiana D.O.C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...