Tra i tetti di Agen

27 giugno, Agen – Ed eccoci qua, in questa mattina nuvolosa, dopo un bel caffè, affacciate alla finestra dell’appartamento francese da cui si intravedono tanti tetti colorati e un gattino solitario. Ieri é stato il primo giorno di vero riposo in cui ci siamo concesse una pausa da questa frenetica e inarrestabile macchina di sogni; dopo un bel giro in città e una merenda a casa della nostra amica  Paloma, abbiamo finito la serata immerse in un concerto africano ospitato da Emmaus, un negozio che vende vestiti, libri, mobili e cianfrusaglie a prezzi stracciati; dopo acquisti di vario tipo restiamo travolte da questo spettacolo di danza e musica che ci ha fatto pensare  all’estate, che qui sembra proprio non decidersi a sbarcare.

Nell’aria si respira una trepidante attesa di questo Festival. Le theatre du jour è sempre aperto e verso le 23:00 ci affacciamo all’ingresso scorgendo persone ancora intente a provare: c’è chi legge, chi lavora in magazzino, chi cerca costumi, qualcuno ci  guarda con aria amabile e stanca e ci saluta. Prima di tornare a casa incontriamo alcuni  dei pochi amici del cammino francigeno  e ci accorgiamo che il tempo è volato via… ci abbracciamo forte senza tante parole,  dopo più di 30 giorni di vita in simbiosi basta uno sguardo per capirsi. Sappiamo solo che siamo stanchi, felici e un po’ estraniati da questa strana esperienza, da questo improvviso ritorno nella vita reale.

Prima di dormire contattiamo la nostra Valentina Parigina e la nostra preziosa traduttrice Guilia: anche loro come noi sentono una certa malinconia e uno strano senso di vuoto; per oggi dunque mandiamo loro un bacio volante e il profumo di quest’ Africa che abbiamo respirato ieri.

992994_657763000918774_39103921_n 998160_657762907585450_336609457_n

Un saluto dalle vostre lente ma inesorabili Zie sperse tra i tetti di Agen.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...